Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.

Alimena (Pa) - Il Sindaco minaccia l'azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.

Pur chiedendo espressamente più volte il confronto, non solo in giunta ma anche con il gruppo di consiglieri di maggioranza, di volta in volta ci siamo sempre ritrovati di fronte ad una decisione già presa. La gestione della Casa di Riposo, la sostituzione della Segretaria Comunale, lo spostamento del Mercato, tutti eventi con lo stesso minimo comune denominatore, le decisioni e gli impegni presi senza alcuna condivisione“.

Con queste parole, e non solo, Di Gangi Giovanni e Macaddino Gino nella mattinata di oggi hanno depositato le loro dimissioni dalla carica di Assessori, mantenendo comunque quella di Consiglieri.

Scarica lettera dimissioni_Assessori

Se già ad Agosto, a pochi giorni dalle Comunali 2023, ci chiedevamo se questa Amministrazione fosse “separata in casa e stesse solo prendendo tempo a discapito della Comunità“, oggi capiamo che avevamo ragione, e quindi diamo il benvenuto a chi, anche se molto tardivamente, ha finalmente preso coscienza della inadeguatezza totale, per usare un eufemismo,  di questo Sindaco.

L’occasione si è presentata durante la seduta di Giunta del 31/01/2024 dove il Sindaco chiedeva di aumentare le ore ai nuovi Responsabili d’Area Maria Gangi Chiodo e Angelo Mascellino (assunto senza averne i requisiti con un incarico diretto), prendendosi un secco no da parte di tutta la Giunta che non concordava sulla “tempistica”.

Il Sindaco nonostante il voto negativo dei 4 Assessori, con un decreto sindacale, ha comunque proceduto nelle sue intenzioni.

Passati sette giorni dal fattaccio e non ricevendo alcun atto di revoca ufficiale, due dei quattro Assessori hanno appunto presentato le dimissioni.

Le altre due Assessore, Alessia D’Angelo (che ha rifiutato il nostro contatto telefonico) e Vanessa Iannello, nonostante il no alla delibera, sembrano invece essere rientrate alla base.

In attesa delle nuove nomine, attendiamo nuovi risvolti.

Scarica Delibera bocciata

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


1 Commento
su “Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.”

  1. Giovanni Di Gangi ma dici vero?? perchè non dici la verità? quando Scrivano ha svergognato Alimena, prima con Lega e poi con la Mafia, non hai alzato un dito e sei rimasto sempre fedele nonostante porti una divisa, ora invece per la mancata condivisione di una “tempistica” fai tutto l’offeso..la cosa migliore che potresti fare è dimetterti anche da consigliere e scusarti con la comunità che per la tua opportunistica complicità ancora è rappresentata da questo signore..vergognati!!

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi
  • 12 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Selezione per n. 6 soggetti da inserire in tirocini formativi (scadenza 14 luglio ore 12:00). Progetto dal titolo “Il Verde Bene di Tutti e per Tutti”
  • 15 Giugno, 2023
    Alimena (Pa) – Nominati i componenti della Giunta Comunale
  • 7 Giugno, 2023
    Comunali Alimena 2023 – Messaggio di ringraziamento della lista “Alimena Unita”
  • 30 Maggio, 2023
    Comunali Alimena 2023 – Tutte le preferenze delle liste e dei candidati al Consiglio comunale

  • Comunali Alimena 2023 – Comizio di ringraziamento per la vittoria della lista “Noi siamo Alimena”

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI