Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia

Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.

Altri articoli:

www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega

www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore

www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega

www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”

——————————————————————————–

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica

I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


153 Commenti
su “Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia”

  1. ahahahahahahahah LA LEGA SUD!!!!a livello nazionale ahahahahahahahahahahahahahahahahah!
    ma perche fermarsi a livello solo nazionale,andiamo in europa,e poi nel mondo,ma perchè fermarsi qui in questo mondo si sfigati che nn capisce niente di poLLitica, perchè nn puntiamo alla galassia,alleiamoci con il conte DOOKU e DART FENER, che il lato oscuro della forza sia con noi!la galassia sarà nostra uahahahaha uahahahah uahahaha

    sorgono però due problemi che pongo a voi candidati padani del sud:

    1-MA NELLA GALASSIA ALIMENA è A NORD O A SUD…..nn è che poi dobbiamo chiamarci LEGA GALATTICA DEL NORD?

    2- E SOPRATUTTO DOVE LE COMPRIAMO LE SPADE LASER? NEL VOSTRO PROGRAMMA Cè LA SPADA LASER GRATIS PER TUTTI?

  2. Ma su queste battute Squallide della Sicilia paragonata al piemonte Devo ridere??Che gente ignorante vedo in giro!! Alimenesi Diamoci davvero una svegliata e Iniziamo A comprendere che tutto Ciò possa Giovare in primis a Noi…e poi non lamentiamoci che per il Paese non si fa mai niente..perche nel momento in cui si compie qualcosa di concreto c è sempre da dire..solo x far prendere aria alla bocca..o solo..anzi sicuramebte X invidia!! Saluti.

  3. ذهبنا ليست لدي الكلمات، وصولا

  4. Credo..anzi ormai è certo che noi Alimensi abbiamo sempre bisogno di criticare su tutto e tutti…PENSO SIA PROPRIO INCARNATO IN NOI..eggo alcuni commenti e mi viene da ridere perche solo x poter denigrare una persone (forse x invidia forse No) siamo disposti a scriverr cose davvero INSENSATE E STUPIDE..FINGENDOCI ANCHE ESPERTI IN MATERIA E DOCUMENTATI SU OGNI COSA…E NASCONDENDOCI DIETRO NOMI FALSI!! Quello che piu mi preme e CHE NON SEMPRE MI FA ESSERE ORGOGLIOSA DELLA MENTALITÂ IN CUI VIVO…É IL FATTO CHE NON SI CAPISCE O SI VUOLE FARE FINTA DI NON CAPIRE QUANTO CI POSSA GOVARE UNA CANDIDATURA DI QUESTA PORTATA…Candidarsi con la lega Nord NOn è una mossa sbgliata cari alimenesi ma è Soltanto una mossa Strategica x arrivaREe a formare quella che Sará LaLEGA SUD METTENDO LA FACCIA UNA PERSONE CHE HA PORTATO SEMPRE IN ALTO IL NOME DI ALIMENA..MA SICCOME ( É NON PRENDIAMOCI IN GIRO) QUANDO CONVIENE SI VADICENDO CHE PER IL PAESE NON SI FA MAI NIENTE ORA CHE A RAPPRESENTARCI É PROPRIO UN NOSTRO CONCITTADINO SIETE LI COME LE SERPE E LE PIOVRE RONTE A SPUTARE VELENO ..X NON SO FORSE L INVIDIA CHE PROVATE VERSO COLUI CHE TRA TUTTI I SINDACI PASSATI X ALIMENA E QUELLE PRESENTI ANCHE NEI PAESI LIMITROFI HA AVUTO LE PALLE DI ANDARE AVNTI DI PUNTARE IN ALTO DI PROSEGUIRE LA PROPRIA CARRIERA MIRANDO SI AL SUO INTERESSA MA SOPRATTUTTO AL NOSTRO E NOI ..A VOLTE IGNORANTI E A VOLTE SOLO X PERSEGUIRE I NOSTRI SCOPI PRIVATI NON CAPIAMO COSA CI REGALERA UN NOSTRO PRIMO CITTADINO SEDUTO AL PARLQMENTO…ALIMENA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…

  5. SALVE NEO PADANI!!
    CANDIDARSI PENSANDO DI ANDARE A CREARE LA FAMOSA “LEGA DEL SUD” CHE IL CARO SINDACO E I SUOI SEGUACI PIU’ VOLTE IN QUESTI GIORNI HANNO NOMINATO MI SEMBRA UN PENSIERO DI PURA FANTASIA,NATO DALLA MENTE DI UNA PERSONA POCO COSCIENTE E AFFAMATA DI POTERE.MI DISPIACE CHE NON UNA PERSONA QUALUNQUE MA IL PRIMO CITTADINO DEL PAESE CI ABBIA RESO RIDICOLI DI FRONTE A TUTTO IL COMPRENSORIO MADONITA E NON SOLO…
    LE SCELTE POLITICHE A MIO AVVISO DEVONO ESSERE PONDERATE, FRUTTO DI COERENZA ED ETICA PROFESSIONALE E PERSONALE.MI PARE EVIDENTE CHE I DISCORSI PUBBLICATI DAL SIGNOR D’AMICO E DALLA SIGNORA BAUSONE SIANO FRUTTO DI UNA MANIPOLAZIONE,ANCHE PERCHE’ IL LORO PENSIERO E’ UGUALE MA ESPOSTO IN FORME DIFFERENTI.NON FERMATEVI ALLE FRIVOLEZZE(MI RIFERISCO ALLA QUESTIONE DEI COMMENTI ANONIMI ECC..)PENSATE INVECE A RIPRENDERE COSCIENZA DELLA VOSTRA PERSONALITA’ DIGNITA’ E COERENZA.

  6. Pino , complimenti , la tua non è una scelta antisiciliana , hai sposato il progetto di un partito -Lega Nord- che non ha contribuito a strozzare gli italiani , appoggiando il governo Monti, togliendo ai poveri , al ceto medio (IMU , innalzamento età pensionabile) per far arricchire le banche e soffocare l’economia del Sud. Una tua ipotetica vittoria non danneggerebbe la Sicilia , ma sarebbe la vera novità politica nella nostra regione. A tutti quelli che non condividono tale scelta originale e coraggiosa allo stesso tempo voglio dire che le liste Lega Nord in Sicilia sono le uniche nate nel nostro territorio , con i Siciliani che amano la nostra regione. Tutte le altre liste sono state stilate a Roma con il consenso o il veto dei leader politici.

  7. A furia di ridere ho dimenticato di chiedere: dovessi tornare in vacanza ad Alimena devo parlare il piemontese, il lombardo o il veneto?
    Nell’Alimena del “Nord” rischio di trovare il simbolo del sole delle Alpi così caro a Borghezio, Calderoli e Bossi che tanto amano i terroni?

  8. Purtroppo ci sono persone che credono di capirne di politica ma, invece ne sono proprio estraniati da essa. Volevo spiegare hai cittadini alimenesi e al nostro comprensorio,che l’opportunità di oggi e quella di fare parte di un partito, di un simbolo, riconosciuto a livello nazionale, non di un partito che nasce e dopo le elezioni andrà a finire nel dimenticatoio. Dopo il 24 febbraio nascerà un partito chiamato LEGA SUD, riconosciuto a livello nazionale non locale. I leghisti di LEGA NORD adottano una politica federalista basata allo sviluppo e interesse del proprio territorio, noi siciliani (alimenesi) potremmo sposare questo progetto e far si che il nostro territorio si sviluppi e migliori sempre più, ed essere visti a livello nazionale una delle regioni di crescita non di perdita

  9. antonio dice benissimo, e adesso un po i satira politica.. anche se si fa satira politica quando si parla di politici, ma nel nostro caso fingiamo che i nostri rappresentanti della lega nord lo siano!! prima seduta a montecitorio, assenti gli onorevoli pino, rino e santina. motivo..pensavano da buon leghisti che montecitorio fosse a milano…seconda seduta a montecitorio..assenti gli onorevoli pino.rino e santina..motivo?? pensavano di essere stati eletti come senatori e si erano presentati a palazzo madama!! terza seduta, finalmete santina prende parola… anzinnnanzituttonnanzzziiianziiitutto,scusate, sugnu un po emozzzzionnata,anzitutto vorrebbi rilanciare l’economia del mio paese alimena facendo tenere aperto il tendone tutti i sabati accossi la gente esce e fa girare l’economia,puooaaa volisssi che il mercato non saresserebbe solo di giovedi ma anche di sabato e poi visto che ora abito a roma vorrebbi frequentare un corso di italiano!!! subito dopo prende a parola l ‘onorevole rino che si limita a un semplice sono sodddddddddddddddddddisfatto(perchè è grande la sua soddisfazione che almeno bisogna scriverlo con 15 d!!)di essere diventato onorevole. ora si che sugnu importante!! sono qui per fare gli interessi dei miei concittadinidi pontida!! finalmente arriva il momento del nostro amato sindaco. cari amici onorevoli,dopo aver militato in 2345 partiti finalmente ce l’ ho fatta,sono diventato anch’io onorevole. sono qui per difendere e fare gli interessi del mio territorio,per questo chiedo che il 75% delle tasse che pagano i lombardi siano trasferiti ad alimena, che tutti i ministeri piu importanti siano trasferiti da roma ad alimena e soprattutto chiedo ,che la balza areddula faccia parte della catena montuosa delle alpi…. e soprattutto chiedo un bravo pschiatra che mi curi!!!

  10. Tutti i cantidati consapevoli di esserlo e non della lega di limena sono invitati allincontro che si terra presso, la sede di milano via bellerio 21 giorno 24 gennaio duemiltreddici:non sono ammesse ritardi e assenzze.
    il vostro lorenzo o come tutti lo chiamavano renzo.

  11. Ho letto la notizia della candidatura per il senato di Scrivano e famiglia e da siciliana trapiantata in Piemonte mi sono detta “peccato non poter votare in Sicilia, avrei potuto votare per lui” – e magari partecipare al rito dell’ampolla riempita dalle acque del fiume salso.
    La Lega nord ad Alimena? Qualcuno mi aiuti e mi faccia smettere di ridere.

  12. A ME NON IMPORTA IL PROGRAMMA DELLA LEGA NORD, A ME INTERESSA QUELLO CHE SARA’ DELLA LEGA SUD,SPERANDO IN UN MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA AMATA SICILIA

  13. Sono veramente nauseato e sconvolto nell’apprendere la farsa tragico-comica in cui si trova il mio paese.Pino dimettiti da sindaco non rappresenti più gli alimenesi,o meglio torna indietro dalla tua decisione,acquisterai (forse)la dignità di uomo.Enzo….non stare un minuto in più in questa amministrazione,tu sei un ragazzo molto attivo e onesto:SALVATI.
    Pino hai solo sete di potere,ma questa volta hai offeso veramente la nostra Sicilia e principalmente Alimena.
    Cittadini alimenesi votiamo Grillo o qualsiasi altro partito,ma non votiamo Lega nord.

  14. Purtroppo in questo comprensorio ci sono persone che credono di sapere tutto sulla politica ma non la capiscono affatto,vorrei precisare che siamo noi siciliani (alimenesi) che stiamo utilizzzando un simbolo conosciuto a livello nazionale da dove trarre beneficio per noi,non un simbolo locale che finirà nel dimenticatoio. Dal 24 frebbraio ci sarà un nuovo partito chiamato LEGA SUD, questo e un passo molto importante per noi perchè come i leghisti di LEGA NORD basati su una politica federalista,cioe lo sviluppo del loro territorio,noi siciliani vorremmo fare come loro tutto qua, utilizzare il loro modello politico per difendere il nostro territorio.

  15. è vergognoso, una conferma che hai signori politicanti nn interessa nulla della comunita’ . solo candidature per le poltrone e i propri interessi. di leghisti non hanno nulla.
    l’unico vero leghista che c’è sulle madonie dichiarato sono io. e chi mi conosce lo sa!!!!!!!!!!!
    ma con questa operazione fatta qui in sicilia,anche dal sig. maroni e tremonti. si è persa la vera ragione di esistere un partito che pensi solo agli interessi dei cittadini. anche la lega nord con questa operazione ha perso credibilità.
    e da oggi posso dirvi che nn mi reputo piu’ un leghista!!!!!!!!!!!!

  16. Io lo trovo un modo come un altro per cercare di dare una scossa al nostro ben amato paese e come tutte le scelte per chi è abituato a farle (Pino Scrivano) può portare a delle insofferenze.

    Chiedo a tutti quelli che criticano questa scelta che oltre a scrivere su questo Blog cosa peraltro rispettabilissima, quali sono state le vostre azioni per cambiare il sistema?

    Almeno il Sindaco Scrivano ci prova con tutti i mezzi che ritiene opportuno e scusate se sono di parte ma avere alla camera dei deputati un nostro concittadino che fa gli interessi degli Alimenesi e sono sicuro non quelli dei brianzoli che ben venga il movimento lega sud.

    Impegnati Pino e porta in Parlamento il coraggio e la tenacia che da sempre ha contraddistinto il popolo di Alimena.

    Ciao a tutti.

  17. Scusate quest’anno per la Maddalena ci sarà pure la sagra della polenta?
    Cosa non si fa per una cadreca eh?!
    PS Vedo già i giovani emigrare ad Alimena in cerca di fortuna!
    Ciao Enzo

  18. un blog è fatto così, cari candidati padani, nn sai mai chi ti scrive potrebbe essere chiunque, se nn vi va bene basta ignorarli se è vero che NN VI CURATE DEI GIUDUZI DELLA GENTE!! invece vi interessa e state impazzendo che tutti vi prendono per il culo! che ridere!
    poi siamo tutti alimenesi e vi conosciamo, premesso che nn cè niente di male, ma si sa che nn sapete parlare bene l’italiano,veramente pensate che nn capiamo che quei post ve li ha scritti qualcun altro!!! e che siamo fessi e che nn lo abbiamo mai sentito rino in comizio!!! sembra la copia di cetto la qualunque!
    Secondo me avete fatto una cazzata seguendo il vostro sindaco e ora cercate di arrampicarvi sugli specchi ma nn avete nemmeno le unghia,era meglio prendere atto della cavolata e tacere!!
    Coraggio , scendete in campo frasi copiazzate grottescamente dal nostro beneamato silvio lo psconano!
    Per favore nel merito delle candidature nn ci dovremmo nemmeno entrare, C’è SOLO DA RIDERE CHE è UNO SPASSO PURO,AD ALIMENA SI PARLERà PADANO PER I PROSSIMI DUE MESI, e voi l’unica cosa che potete fare è prendervi gli sfottò e recitare il mea culpa,andare dal sindaco e dire ‘stavolta la cazzata ce l’hai fatta fare veramnete grossa la prossima volta pensa prima di agire se vuoi ti spiego come si fa!’
    TE CAPì TERUN………

  19. Come cittadino di Alimena, sono rimasto attonito quando ho sentito che i miei compaesani si erano candidati con la Lega. Non ho fatto come l’amico di Cetto e Cetto, ho cercato di saperne di più, come ad esempio che la lega ha tagliato fuori Bossi…. Nessuno ha dimenticato tutti gli insulti verso i Siciliani e ciò che hanno subito, ma io credo che questa è una grande opportunità di sviluppo…..in un certo senso si sfrutta la Lega per trarre dei vantaggi…..A Rosario Rugnone, quando Alimena sente il tuo nome ride molto di più per il personaggio che sei…..e ho detto tutto!!!

  20. Signora Patty forse non dispongo della sensibilità politica necessaria, ma io non riesco proprio a capire cosa di positivo può produrre questa scellerata scelta politica del “coordinatore regionale della Lega Nord”, dell’assessore e del presidente del consiglio. Mi può aiutare lei ad aprire i miei occhi e quelli dei miei concittadini?? Forse lei pensa che un’alleanza con Lega Nord possa finalmente portarci quella famigerata industria della Barilla che il suo sindaco prometteva nel 2008???



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 28 Agosto, 2024
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 1 “Amministrativa”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 29/08/2024 ore 12.00
  • 27 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Maggioranza senza numeri: salta il Consiglio Comunale
  • 11 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Europee 2024 – Il ricorso alle “armi” del Sindaco Scrivano
  • 10 Giugno, 2024
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Europee (8-9/06/2024)
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI