PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. ragazzi continuate che andate ben.Cercate di scavare di piu’ nel passato (tradizioni,sport.personaggi caratteristici etc.)B r a v i

  2. Antoniuccio, guarda che io non mi riferivo a te ma a quell’altro che si è presentato con il nome di un altro alimenese qualsiasi.
    Oh! ragazzi, mi sembrate un po’ nervosetti, calma.
    Maurizio, perchè non cominci tu a dare un idea o uno spunto su qualsiasi cosa ( così come sai fare), in modo da aprire una discussione che possa coinvolgere tutti?.
    Un abbraccio a tutti ed in particolare a Vincenzo

  3. Dopo più di un mese di lavoro ho la gioia di pubblicare una sezione dedicata a Piero Giarratana[;] questo riferimento è valido per chiunque voglia incrementarla sempre di più, con la speranza di poter vedere un giorno le sue opere ad Alimena[;]l’idea è quella di creare una biblioteca virtuale, un incontro tra tutti coloro che si sono spesi nella ricerca e chi lo farà, una cassa di risonanza per tutte le cose che ci stanno a cuore e che, forse, parlandone, chissà che non arrivino…..

  4. per l’alimenese qualunque:secondo me ai adottato una pessima tattica cioè quella di non svelare la propria identità secondo me non è simbolo di persone serie o magari ai paura che gli altri ti ridano in faccia per le cazz……. che dici comunque è vero che la libertà di parola esiste però bisogna pensare prima di scrivere baggianate come a dire che non ho fantasia tu che ne sai
    e poi cosa intendi per furbo , guarda che io scrivo soprattutto pensando a divertirmi
    ciao bello

  5. all’alimenese qualunque.vorrei chiamarti per nome ma non posso.hai tanti ricordi con me ma non so quali siano e mi dispiace perchè talvolta i ricordi regalano un sorriso.spero che siano bei ricordi.mi auguro che non ce l’abbia anche con me.ma io vorrei costruire un’estate diversa con tutti quanti ,anche con te.ecco perchè ho chiesto di smetterla tutti quanti e collaborare con idee e volontà con Castrenze Di Gangi.siamo tutti alimenesi.UN ABBRACCIO FORTE E buoni ricordi,mi auguro di nuovo.collabora.ciao

  6. Buonasera ragazzi,
    innanzitutto mi volevo completamente ed assolutamente dissociare ed estraniare da ciò che qualche furbo, privo di fantasia, ha scritto su questo guestbook a proposito della mia risposta a Mirella.
    Viviamo in un paese civile, dove simili affermazioni non sono da me condivise.
    Grazie ciao a tutti.

  7. collaborate con Castrenze lanciando qualche idea o solo mettendovi in contatto per aderire a qualsiasi iniziativa per la prossima estate.grazie

  8. ecco che a poco a poco sta per riemergere la vera mentalità degli alimenesi ovvero di distruzione
    io sono pienamente daccordo con maurizio perchè al posto di offendere gli altri si potrebbe fare ben altro , ma quello che non tollero e che giudicano il pensiero degli altri in questo modo .
    io mi sarei offeso
    poi fate voi
    saluti da antonio

  9. vi prego di costruire e non distruggere .in nome e per amore del nostro paese.scusatemi e vi abbraccio tutti.maurizio.

  10. Però, interessante questo forum!
    Buonasera a tutti,
    io sono un altro alimenese qualunque, come il mio omonimo già presente sul forum, del quale io condivido pienamente il suo ultimo pensiero, penso che se qualcuno scrive per il piacere di criticare gli altri, perchè della sua storia poco si racconta, è meglio se cambia sito, gli posso consigliare:
    http://www.prova a fare silenzio .it
    http://www.cambia mestiere.it
    http://www.sarosimenza.it
    http://www.a mellaparolaèchiddacaunsidici.it
    http://www.vididispriri.it
    Saluti a tutti spero che diventiamo numerosi così ci divertiamo un po’.
    Vincenzo ottima idea e complimenti.

  11. Puo’ darsi che io non interpreto bene l’italiano, ma tu impara a scrivere correttamente, perchè ho dovuto rileggerlo sei volte quello che avevi scritto per capirne il senso.
    La libertà di “dire”, così come la chiami tu, non obbliga chi la utilizza a rivelare la proprià identità, ma permette all’essere umano di esprimere le proprie idee,indipendentemente dal nome che egli porta.
    Comunque non voglio fare critiche inutili, anche perchè l’interlocutore non merita ed anche perchè questo forum io lo vedo come un luogo dove poter essere propositivi e non criticoni.
    Un salutone ad Enzo, un abbraccio ad Antonio che in due righe ha espresso un bellissimo pensiero ed infine un bacio a tutti i miei paesani.

  12. Come è facile firmarsi “alimenese qualunque”! Potrebbero essersi diversi quelli che si nascondono dietro quel “qualunque”. All’ultimo “qualunque” voglio solo dire che forse non interpreta bene l’italiano perchè a parte la libertà di dire che non posso condividere chi ancora preferisce rimanere nell’anonimato nell’esprimere le proprie opinioni, vorrei sapere cosa c’è di critico in quel messaggio. Dato che pensi che poca importa quello che ho detto o che dico come mai mi hai risposto? E adesso scusami Enzo per questo intermezzo di poco conto!

  13. non saprei come cominciare sono rimasto sbalordito guardando il sito sul mio paese .Questa per me è una cosa molto positiva perchè permette soprattutto agli alimenesi che da anni non vengono a guardare il proprio paese di rivederlo , magari diverso da com ‘era prima. Tutti dicono che non c’è niente , che non si fa niente ma secondo me non non hanno capito che il futuro del nostro paese dipende solo e soltanto da noi e questo sito è già un passo avanti, per questo che ringrazio il mio cuginetto

  14. ROSARIO – ROSARIO – ROSARIO CHE MANGIA I TUTU’ I TUTU’ I TUTU’…………………..
    Quanti ricordi legati a quel campo sportivo, quante domeniche passate sotto la pioggia pur di stare li.
    Mi dispiace il solito spirito critico di Mirella, comunque ha poca importanza quello che dice.
    Maurizio, quanti ricordi…..E’ bello pensare a come si era legati al calcio quello vero, fatto di ginocchia sbucciate, caviglie gonfie, grinta e passione.
    Speriamo che i ragazzi di oggi ci possno fare rivivere anche in parte quelle emozioni.
    Un abbraccio a tutti….

  15. complimenti, tramite queste informazioni e le fotografie del nostro amato paese,ci fate sentire vicino. teneteci sempre infomati e inviate piú foto. il nosrto cuore e sempre ad alimena. un abbraccio dalla germania . ciao a tutti gli alimenesi

  16. ricordo il sudore,le vittorie,le sconfitte,le lacrime di gioia e di dolore,i timori,le belle parate e le papere in quel campo meraviglioso che era la mia casa e che amero’ per sempre.tutte sensazioni meravigliose che scorrono come un film unico e stupendo.quanti amici favolosi.FORZA RAGAZZI,FORZA ALIMENA.A 1600KM DI DISTANZA FATEMI SOGNARE ED EMOZIONARE ancora

  17. E’ bello sentire tanti alimenesi propositivi, mentre mi dispiace che c’è qualcuno che preferisce non dichiarare il proprio nome nascondendosi dietro il “qualunque”. Ma alla luce di tanti propositi e di tante iniziative già svolte e da svolgere nella nostra Alimena cara, poco importano gli anonimi messaggi. Siamo qui per creare ad Alimena momenti ricchi di vita, e non solo, sappiamo pure che chi non c’è perchè lavora fuori vuole fare qualcosa per la nostra Alimena (alla quale mancano i suoi figli lontani). Grazie amici lontani, ci mancate tanto, ma conto sempre sul fatto che presto anche voi tornerete a vivere ad Alimena. A presto con le nuove iniziative in cantiere. Un saluto speciale a Maurizio e Castrenze e a tutti gli alimenesi nel mondo!

  18. aldilà del valore di ROSARIO DI PRIMA che moltissimi riconosciamo ,la nascita di una nuova avventura calcistica mi sembrava l’occasione giusta,finalmente,per rendere indelebile la figura di ROSARIO.comunque qualsiasi idea per me va bene,purchè si riesca a concretizzare.permettimi con tutto il rispetto che nutro nei confronti dei miei paesani una critichina a mo’ di battuta.Rosario frequentava persone semplici e qualunque che avevano un nome proprio.questo atteggiamento lo rendeva umile,semplice e DETERMINATO.ciao alimenese come me. p.s. ti abbraccio incrociando le dita

  19. Mi piace l’idea di intitolare una bella piazza, un bel monumento, una via, una struttura utile alla collettività, a qualcuno che tanto ha fatto per il paese di Alimena, quello che invece non condivido è intitolare un ex campo sportivo, ( adesso campo di pascolo), ad una persona illustrissima come Rosario Di Prima.
    Per chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo, non credo che sarebbe felice di vedere in che condizioni è ridotta la struttura che lui ha voluto con grande sforzo e impegno.
    Prima di pensare a chi dedicarla, io credo sia il caso di pensare a rimetterlo in sesto, ma non nascondendoci dietro la scusa ” ci vogliono troppi soldi”, perchè io ricordo che pochi anni fa esisteva la squadra di Alimena ed il campo non era così ridotto.
    Certo le colpe dello stato di abbandono del campo non si possono addossare a nessuno, ma certo in questo momento mi sembra poco opportuno intitolare un simile disastro ad una persona così illustre.
    Perchè invece non intitoliamo la piazza Calogero Gangi a Rosario Di Prima, la vecchia “piazzetta”, dove si trovavano i vecchi giocatori per dare due calci ad un pallone e per prepararsi alla partita della domenica, spesso alla sua presenza.
    Questa, amici non è una critica, è soltanto un pensiero qualunque di un alimenese qualunque.
    Un abbraccio a tutti gli Alimenesi.

  20. nonostante ci siano 1500 km di distanza che mi separano da quell’amato, anacronistico, dimenticato paese la voglia di ricordare rivedendo le immagini è insaziabile.
    Grazie per l’opportunità che ci viene data. A natale Ciccio

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI