PARTECIPA

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. non svegliarti “piersilvio”..perché se un giorno dovesse accadere dovresti spararti o lottare per la verità. Non temere nella tua condizione ci sono centinaia di milioni di persone..”vivete” in pace la vostra vita da cavie..nello scatolo in cui ti hanno messo e nel ruolo che ti hanno assegnato. Ma avrai vissuto..anche solo un’ora?

  2. IO non capisco se ci fate o ci siete, ma sicuramente ci siete.
    Ognuno di voi quando attacca Berlusconi, cita tutte realtà create da lui che nel bene o nel male danno da mangiare a milioni di persone che tutte le mattina vanno li per lavorare.
    Ma sapete quante centinaia di persone lavorano all’interno della realtà MILAN?
    Sapete quante migliaia e migliaia di persone lavorano in Mediaset?
    E quante in mediolanum?
    Visto che siete così brave, mi volete per cortesia spiegare come mai veltroni oltre a non fare lavorare nessuno ha ridotto Roma ad un colabrodo?
    E come mai la Campania è in queste condizioni?
    Vi prego di essere obbiettivi e togliervi i soliti paraocchi.
    La politica va vissuta in ogni sua forma e non per sentito dire.
    Giusto tu che parli di storia, perchè non ti vai a leggere i trascorsi di Prodi e co. e i vari fallimenti industriali causati da una pessima gestione?
    Forse è meglio se parli di geografia….
    Provate ad analizzare i cinque anni di Silvio e i due anni di Prodi, il risultato è scontato….
    Ve saluto e votate per chi caz… volete.

  3. Che tipo di cultura può avere il 50% della popolazione italiana che ancora crede in Berlusconi come il salvatore della patria?
    Quanto stupidi bisogna essere, per non capire che il cavaliere si sta facendo i cavoli suoi?
    Sono convinto che se fosse stato una persona onesta, al masssimo, ora come ora, sarebbe un ex direttore di banca in pensione. Nel milan, a limite, avrebbe fatto il guardia linee a tempo perso, altro che presidente.
    La storia ci dice tutto sul personaggio, i soldi e le sue leggi fatte su misura per i suoi guai, aggiustano tutto, questo si che è libertà per come la intende lui. Mi verrebbe da chiedergli il significato che lui associa alla parola democrazia, chissà cosa mi risponderebbe!!?
    Si sa che nella politica italiana è difficile trovare gente onesta, evitate di sprecare voti per gente che sa fare solo campagne elettorali brillanti e piene di promesse.
    I POLITICI, PER UN VOTO, VENDEREBBERO ANCHE LA LORO MAMMA.
    A VOI LA SCELTA..

  4. Agli inizi degli anni sessanta ad Alimena venne fuori un partito (Casa e lavoro) il risultato?Le donne e i ragazzi rimasero acasa ad Alimena i mariti trovarono lavoro in Germania.Sicuramente é stato l’unico partito che mantenne le promesse.Meditiamo Alimenesi meditiamo….

  5. ASSUMETE LAVORATORI SENZA PAGARE CONTRIBUTI FINCHE’ POTETE
    che anima pulita

  6. BERLUSCONI (2002)
    “Gli operai che resteranno fuori dagli stabilimenti per alcuni mesi, ma che poi rientreranno, resteranno dipendenti Fiat e riceveranno dallo Stato un assegno pari all’80% del normale stipendio fino al giorno del rientro. Nel frattempo, i più volenterosi troveranno certamente un secondo lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia

  7. Le garantisco che la mafia non esiste. Non è che tu vai in un posto, bussi e chiedi “E’ qui la mafia?”. Non ha un direttore generale. La mafia è uno stato d’animo”.
    (Marcello Dell’Utri a Piero Chiambretti, Ansa, 1° Ottobre 1997)
    e ancora
    Presenteremo un progetto di legge che impone ai pentiti di mafia di dire tutto nel primo mese, poi basta”.
    (11 Marzo 1999)
    VERGOGNA

  8. Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
    La Corte d’appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall’amnistia del 1989.
    Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
    I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta
    All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
    I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c’è: “per nessuno degli imputati emerge dagli atti l’evidenza dell’innocenza”. Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l’altro si legge: “Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. […] Non emerge negli atti processuali l’estraneità dell’imputato”.
    Medusa Cinema (falso in bilancio)
    I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo BerCaso Lentini (falso in bilancio)
    I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell’acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

    nasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero
    Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
    Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian
    Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria).
    Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale)
    Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
    Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
    Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.
    Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
    Sme-Ariosto (falso in bilancio

  9. nuovo simbolo quale preferisci
    1.il popolo della libertà
    2.a pigghiata ppo culu
    3. tutti i sordi a mia

  10. VIVA VIVA VIVA VIVA SILVIO E TUTTI I SUOI DERIVATI.
    VI RODE IL ………….
    DOVETE ANDARE A CASA CHE CI AVETE ROTTO E ROVINATO INCOMPETENTI MANIACI DI PERSECUZIONE E STROZZINI.

  11. Se un ragazzo gli avesse fatto una domanda sulla difficoltà dei giovani nel trovare una donna con cui fare sesso cosa gli avrebbe consigliato, di scoparsi le sue figlie?

  12. Nel frattempo pare che il Cavaliere abbia le idee chiare per quanto riguarda le politiche sociali, ad una giovane precaria che gli chiedeva un consiglio le ha risposto «Si cerchi il figlio di Berlusconi o di qualcun’altro che non abbia di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo». Della serie, sei povera? sposa un ricco! Bella morale eh?

  13. allora vi piace !! 50 anni che la disputa è la stessa.
    difendete un nemico per offenderne un’altro, ma la siamo..

  14. oppure volendo potete anche scegliere un altro politico GUARDA VIDEO

  15. Mi chiedo come mai quando si fa domanda per un concorso pubblico chiedano i precedenti penali o il casellario giudiziario per essere assunti.
    NON ANDATE A VOTARE

  16. par condicio
    Berlusconi ha confermato la candidatura in Lombardia di Marcello Dell’Utri, condannato a due anni di prigione per frode fiscale e fatture false, la cui condanna a nove anni di reclusione per collusione con la mafia, a fine 2004 da parte del tribunale di Palermo, è oggetto di un ricorso in appello».

  17. Inquietante scelta di isolare Beppe Lumia

    Cosa Nostra lo ha condannato a morte ed il PD lo abbandona. Ecco quello che accade nella “nuova politica” del Paese.
    Giuseppe Lumia… vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, da sempre impegnato nella lotta alle organizzazioni mafiose ed alle loro collusioni è stato messo fuori, nemmeno candidato. Provenzano lo condannò a morte, lui non chinò mai il capo e si è sempre impegnato per far sì che la lotta alla mafia divenisse una priorità nazionale, perché non vi fosse alcun santuario intoccabile e nessuna impunità per i responsabili di collusioni, connivenze, contiguità (cioè complicità).

  18. Andò e tornò
    La scelta di far scrivere a Salvo Andò, ex ministro craxiano, il programma di Anna Finocchiaro per le elezioni in Sicilia fa storcere il naso a molti elettori: ecco perché
    Salvo Andò, classe 1945, ex deputato e ministro craxiano, già docente nel prestigioso ateneo di Malta, ora rettore dell’università Kore di Enna e dirigente dello Sdi, è un personaggio – per così dire – controverso. Nel 1993 la Dda di Catania chiede l’autorizzazione a procedere contro di lui per voto di scambio con Cosa Nostra: i collaboratori di giustizia che hanno appena fatto arrestare il loro capo Nitto Santapaola raccontano come il boss latitante incontrasse Andò e lo appoggiasse alle elezioni. Claudio Samperi, che faceva campagna per Andò ricevendone buoni benzina e denaro contante, spiega che l’onorevole ricambiava con “favori nei processi”. Giuseppe Puglisi, braccio destro di Santapaola, conferma. In uno degli ultimi covi della latitanza del boss la polizia trova un cartoncino intestato ‘Camera dei Deputati’ con una scritta a penna: “Cari saluti, Salvo Andò”.

    Già nel 1985 un membro dell’assemblea nazionale del Psi, Enrico Salluzzo, scrisse a Craxi che un fedelissimo di Andò, Andrea Finocchiaro, “trait d’union per fini elettorali con la malavita organizzata, influenza decine di migliaia di voti e ha tesserato interi clan mafiosi”. Finocchiaro verrà ucciso dalla mafia pochi giorni dopo aver inaugurato, insieme ad Andò, una sezione del Psi nel quartiere San Cristoforo. Claudio Fava racconta tutto in un libro: Andò lo querela e vince in primo grado, ma perde in appello: “Il fatto non è reato”. Andò viene poi assolto dal voto di scambio. Ma è rinviato a giudizio per le tangenti sul centro fieristico di Viale Africa (appalto da 173 miliardi di lire), pagate e confessate da uno dei ‘cavalieri dell’Apocalisse’: Francesco Finocchiaro.

    E, il 23 luglio ’93, viene arrestato per le mazzette sulla ristorazione nell’ospedale di Catania. L’accusa, poi derubricata in finanziamento illecito, cade in prescrizione. Per Viale Africa invece Andò viene condannato in primo grado a 5 anni e 6 mesi e in appello a 4 anni; poi la Cassazione annulla con rinvio e nel secondo appello scatta la prescrizione, grazie alle attenuanti generiche. Il ‘cultore del diritto’ sa che chi vuol essere assolto nel merito può rinunciare alla prescrizione. Ma se ne guarda bene.

    Nel 2004 la Cassazione conferma che il tempo è scaduto, ma mette nero su bianco che i fatti sono veri e gli imputati i soldi li hanno presi. Forse è per questo che Andò s’è tenuto stretta la prescrizione. Salvo di nome e di fatto. Ora che scrive il programma della Finocchiaro, c’è da giurare che si batterà come un leone per irrobustire la giustizia siciliana e ridurre finalmente i tempi intollerabili dei processi. Tanto lui non ne ha più.

  19. ..ma Robin Hood non rubava i ricchi per dare ai poveri? Che c’entra Berlusconi con lui? Non permetterò a nussuno di scambiare un ladro professionista come Silviuccio con un ladro da strapazzo come il signor Hood.. finchè avrò qualche centesimo in tasca lo difenderò come ho sempre fatto. Ha detto che la sicilia e sua.. l’ha comprata e ci vuole costruire una villa ma senza il ponte non riesce ad entrare.In calabria so che ci vuole mettere il tappetto, cosi prima di entrare a casa ci si pulisce i piedi.. mentre in campania ci vuole mettere il portaombrelli… Io ad essere sincero, il portaombrelli l’avrei messo in basilicata, ma è un mio parere, si sa che ognuno a casa propria decide ciò che vuole! E’ veramente in gamba quel brav’uomo, piano piano si sta arredando tutta l’iItalia, l’ha sempre detto che la ama!
    IO PASSO LE MIE GIORNATE A GUARDARE VERSO SUD, L’AFRICA E VICINA.
    CIAO DEMOCRAZIA,SEI A SPASSO, SEI STATA LICENZIATA..

  20. Ai signori di sinistra che fine ha fatto il tesoretto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI