PARTECIPA

1 3 4 5 6 7 8 9 77

1.536 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. x un alimenese qualunque
    Di una persone squallida come te, sicuramente non ne ho di bisogno, anche perchè il mio lavoro ce l’ho. Riguardo le banane, sai dove metterle, a limite posso darti una mano a fartele entrare meglio. Non ho la bacchetta magica e non mi chiamo Henry Potter, ma se lo fossi, sicuramente ti darei un pò di intelligenza, ma dicono che per l’ignoranza non ci sono medicine.
    Che ci siano problemi di lavoro ad Alimena è abbastanza noto, non ci voleva un arca di scienza come te per saperlo, ma se dici di avere un attività e nello stesso tempo dici che dobbiamo agevolare chi se ne deve andare, mi sembra che tu direttamente o indirettamente vai contro i tuoi interessi e visto che dai da mangiare banane ai tuoi dipendenti, posso anche immaginare che bella attività avrai, sicuramente tutti in regola in base al C.C.N.L e pagati con le tariffe che gli spettano. Alimena si trova in questa condizione, proprio perchè c’è gente come te, che sa solo fare esibizionismo, e mi dispiace dirtelo ma cafone ci sarai tu. La prossima volta leggi meglio e cerca di capirle le battute, da come te la sei presa, ho l’impressione che qualcosa non ti va tanto bene.
    Bye Bye…

  2. le banane falle raddrizzare a tua sorella visto che nella tua azienda ne hai tante!Comunque sei veramente maleducato e mi dispiace che Alimena abbia personaggi Di questo rango se sapessi chi sei non spenderei da te neanche un centesimo!

  3. x voglia di fare e alimenese.
    E le vostre idee dove sono?
    Voi dite:Essere propositivi per me significa, dare a questa gente una possibilità di lavoro nella propria terra………
    Ma dove vivi su marte? Hai la bacchetta magica? Il tuo vero nome scommetto che è Harry Potter.
    Questa “gente” come la chiami tu, come tante altre migliaia di persone in Italia, non può inventarsi il lavoro dall’oggi al domani, e nemmeno l’amministrazione comunale, purtroppo ormai ha più i mezzi per poter eliminare l’emigrazione. Questa è la realtà. Se poi dobbiamo fare politica, allora diciamo tutte quelle frasi scontate che hai scritto e che sono solo minchiate.
    Anzicche’ guardare le pubblicità di questo governo fallimentare,per fare stupida ironia, pensa alla realtà, qui il problema non è che se non spendi l’economia non gira, il problema è che le famiglie non hanno più soldi, arrivare a fine mese è diventata utopia, le ultime indagini statistiche, dicono che gli italiani risparmiano anche sui beni di prima necessità, come gli alimenti.
    A me risulta che chi ha cercato di creare qualcosa ad Alimena, lo ha fatto a proprie spese, non grazie all’amministrazione comunale, vedi Alfredo Scrivano, vedi Domenico Macaluso, vedi Domenico Cipriano, vedi Seminara ecc…..
    Che ruolo ha avuto l’amministrazione comunale in tutto ciò?
    Io non ce l’ho con l’amministrazione comunale, anche perchè l’ho votata, però sono contento che tutti voi che eravate nascosti, finalmente vi siete fatti avanti.
    Per le valigie, scusami ma devo dirti che sei un cafone, visto che ti sta così a cuore la mia situazione economica, ti comunico che puoi stare tranquillo che io ho gia la mia attività che mi porta abbastanza profitti.
    Casomai tu dovessi avere bisogno, contattami che mi serve qualcuno per raddrizzare le banane che i miei dipendenti mangiano a merenda.(chiedo scusa a tutti gli altri del forum per la volgarità).
    Io non mi lamento, io ho creato fatti concreti che si toccano, e ho dato la possibilità di lavorare, la mia identità deve rimenere nascosta proprio per questo motivo, voglio essere un alimenese qualunque.
    Quindi per concludere questa inutile conversazione, chiedo scusa a tutti gli avvocati inutili di questa amministrazione che comunque si sa difendere meglio da sola, per aver chiesto di di leggere la relazione semestrale[;] puntualizzo che la mia richiesta nasceva dal fatto che purtroppo i miei impegni di lavoro non mi permettono di andare in comune.
    Grazie e scusatemi ancora tutti per aver creato un problema, non era mia intenzione.

  4. X un Alimenese qualunque
    Caro Alimenese qualunque, ho l’impressione che tu non sia tanto contento dell’attuale amministrazione e quando dici di non voler criticare, mi fai soltanto ridere. Perchè, visto che tieni tanto a questa relazione semestrale, non vai al comune e te la vai a leggere? Ammesso che sia già stata scritta!! O forse hai paura di uscire allo scoperto!! Mi sembri il solito parassita che facilmente si trova ad Alimena, buono a lamentarsi, ma quando ci sono dei problemi, li devono risolvere gli altri.
    Per quanto riguarda la questione lavoro, non mi sembra che tu sia molto propositivo, bisogna creare dei ponti con il nord, per la gente che deve andare via per lavoro!! E perchè tu non apri una fabbrica di valigie, e almeno fai qualche soldo!!!!
    Essere propositivi per me significa, dare a questa gente una possibilità di lavoro nella propria terra, non lamentandosi con l’amministrazione, perchè non è un ufficio di collocamento, ma mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari affinchè qualche giovane riesca a realizzare qualcosa di produttivo per ALIMENA.
    Alimena é in ginocchio perchè non ci sono piu’ giovani, e come diceva la pubblicità ministeriale di qalche mese fa, “Se non spendi l’economia non gira”.

  5. Ciao alimenese qualunque guarda che non rode a nessuno quello che tu dici.visto che non era una critica penso che sei superficiale visto che “giudichi “senza conoscere!!!Ciao e mi raccomando se hai in mente delle belle idee tirale fuori…

  6. MI FAI SAPERE LE ULTIME NOVITA CIAO.

  7. Perchè vi rode così tanto che ho chiesto della relazione semestrale?
    La mia non era una critica, era solamente voglia di conoscere cosa si sta facendo ad Alimena, per essere ancora più propositivi.
    Scusate se ho toccato un TASTO DELICATO, ma secondo me non c’e’ niente di maligno nella mia richiesta.

  8. HO UN’IDEA:IMPEGNATEVI SULLE COSE PROPOSITIVE ED IGNORATE I CRITICI CRONICI.EVITATE DI PERDERE TEMPO.FACCIAMO UNA BELLA RIUNIONE NEL PERIODO DI NATALE?

  9. X l’alimenese qualunque
    Se non sbaglio hai detto che se qualcuno ha più capacità di un altro deve solamente farsi avanti,mettere sul tavolo delle proposte e accaparrarsi la fiducia degli altri!!!
    Sono delle bellissime parole caro alimenese qualunque ma io vorrei sapere quali sono le tue idee visto che non sai fare altro che criticare?!Ah…dimenticavo oggi hanno messo la luce alla pro loco.Penso che tu chieda troppo e in fretta!Lasciamoli lavorare a dopo le critiche non ti pare?Ciao

  10. Vi invito a partecipare alla presentazione del quarto numero della rivista letteraria “I racconti di Luvi”, sabato 18 dicembre alle 21:30 nella sala Balducci del Palazzo Comunale. Sarà presente la redazione e alcuni scrittori di questo numero. In esso sono pubblicate anche le poesie del nostro concittadino Marco Russo Di Chiara e la poesia 1° classificata del concorso “Alimena sotto le stelle della letteratura”, dedicato alla memoria del Prof. Giacomarra, organizzato dalla Pro-loco e dal comune di Alimena.
    Vi aspettiamo!

  11. mi piacerebbe, se è stata fatta, leggere la relazione semestrale del sindaco e della sua amministrazione, così abbiamo la possibilità di vivere in pieno la vita del nostro paese.

  12. Ciao Enzo!!!
    Ti volevamo fare i complimenti per questo sito che hai creato[;]noi pensiamo che sia uno strumento propedeutico per noi giovani,come per tutti i nostri compaesani.Aprendo le varie pagine del tuo sito ci siamo accorti,che c’è uno spazio,anche per il corpo bandistico e di questo siamo contenti.Ancora complimenti
    CIAO CIAO!!!

  13. Sei un tantino presuntuoso “alimenese qualunque”! Mirella, non si può dire, che ha avuto subito da ridire. Semmai ti ha risposto. Ma ha fatto male! Ti doveva ignorare. Io non conoscevo Piazzese e mi ha fatto piacere sentire questa piccola presentazione. Mi dispiace che non potrò esserci poichè non sono nella mia bella Alimena. Ma andrò a comprare i libri di Piazzese e spero che la pro-loco e il comune continuino con queste iniziative.

  14. Ma allora non c’eri davvero alla riunione della pro-loco perchè cosa sta facendo per accedere ai contributi lo hanno detto in quella sede. Si, fai bene a criticare i politici. Ma perchè non li chiami in causa davvero, ma con domande dirette agli assessori con nome e cognome soprattutto a quelli che dovrebbero essere super presenti come chi ha le deleghe alla scuola e ai servizi sociali o al commercio. Cosa hanno fatto loro finora? Di loro non si può dire che palle!? Te lodico perchè fai intendere che hai a cuore il futuro di Alimena.

  15. Che palle sta Mirella Mascellino! Non si può dire niente che subito ha da ridire. Ma perchè bisogna dire solo quello che a lei sta bene?
    Senti io ho espresso il mio pensiero, l’incontro era talmente voluto da tanti alimenesi che in sala non c’era nessuno. Ma per favore, tornate sulla terra, e soprattutto SVEGLIATEVI, mi piacerebbe sapere cosa sta facendo la pro loco per Alimena, visto che come ente ha anche la possibilità di accedere a diversi contributi sia provinciali, che regionali, che europei.
    Fate una bella riunione in sala Balducci e spiegateci, e poi ci rivediamo con Piazzese, che sicuramente non ha bisogno della tua presentazione, perchè è abbastanza conosciuto.
    Qui cara Mirella, nessuno sta a disquisire, sulla importanza di quell’incontro, anzi tanto di cappello. Ma muoviamoci su un più ampio raggio, abbracciamo anche quelle problematiche per Voi politici, scomode, i problemi non si risolvono ignorandoli, ma affrontandoli.
    La mia identità è giusto che rimanga così, proprio perchè molto spesso le opinioni non vengono condivise, ma si cerca di farle rientrare nella logica distruttiva della mentalità di alcuni alimenesi.
    io sono disposto a farmi avanti, nel momento in cui toccherò con mano fatti concreti e soprattutto che salvaguardino la collettività alimenese.
    Secondo il mio modesto parere, è arrivato il momento di guardare al futuro, e di smetterla di vivere alla giornata.
    Per concludere, Mirella, io ti conosco e ti stimo, so che sei sempre stata una promotrice di iniziative, nel tuo piccolo, quindi non pensare che quello che scrivo, deve necessariamente essere rivolto a te. Io vado oltre, perchè le colpe sono generiche e non individuali.
    Ragazzi forza, usciamo dalle logiche che ci portano al niente, cerchiamo di essere costruttivi e propositivi.
    Il punto lavoro non mi sembra una cattiva idea, proviamo a contattare chi è gia al nord, per vedere assieme cosa si può fare, creiamo un ponte, che possa facilitare chi, deve lasciare il proprio paese per andare a cercare lavoro altrove.
    Le cattive compagnie, come le chiami tu, nascono proprio perchè non c’è lavoro, ma il compito delle istituzioni comunali, dovrebbe essere quello di essere propositivi, creando delle alternative, delle possibilità, che possano garantire un futuro a questi giovani.
    Grazie e scusa Mirella se ti sei sentita offesa.

  16. Senza voler fare polemiche vorrei che mi spiegassi lo “pseudo” accanto a pro-loco. Non so se sei arrivato in ritardo, ma la pro-loco non si è presentata in sala Balducci per parlare dell’incontro imminente con lo scrittore Piazzese, che inoltre non è la prima iniziativa che promuove. La Pro-loco non è un ente che deve promuovere il lavoro o combattere la disoccupazione, semmai potrebbe combattere la noia che dalla disoccupazione può scaturire e talvolta portare a cattive abitudini e compagnie. Durante quell’incontro nessuno dei pochi presenti ha detto niente, nè ha criticato nè ha proposto. Se tu eri tra i presenti hai fatto male a non dire nulla. E’ più bello e più costruttivo, ma soprattutto leale, dirsi le cose da presenti piuttosto che dirle in sordina.Avrei apprezzato molto se tu “qualunque” avessi detto qualcosa che non ti piace o non condividi e soprattutto apprezzo chi ha il coraggio di dire quel che pensa col suo nome o con la sua faccia. Sappi che gli incontri con gli scrittori nascono da una iniziativa mia, condivisi da subito da tanti alimenesi e ora rientrati in un programma della pro-loco e del comune, finalizzato a promuovere il turismo culturale nel nostro paesino. Avere avuto la disponibilità di personalità, quale Santo Piazzese senza alcun gettone da pagare allo scrittore non mi pare una cosa da poco.
    Vi invito a partecipare a questo incontro con uno scrittore che porta alto il nome della Sicilia nel mondo. I suoi libri sono tradotti in Europa ed ora anche in Brasile. Presto usciranno la fiction tratta dai suoi romanzi che vedono protagonista il BIOLOGO LORENZO LA MARCA “DETECTIVE PER NECESSITA'”.
    DALLA PROSSIMA SETTIMANA LO SCRITTORE RAPPRESENTERA ‘ LA SICILIA NELLA SETTIMANA DEL NOIR IN FESTIVAL CHE SI TERRA’ A COURMAYEUR, ACCANTO A CAMILLERI, DI CARA E ABBATE ED ALTRI SCRITTORI. Penso che possa bastare per chiarire lo spessore di questo scrittore e sapere che con tanta semplicità ha accettato il nostro invito.

  17. grazie del consiglio vecchio leone, se riuscissi a darmi il braccio ti potrei anche dare una risposta.comunque ho un piccolo proverbio per te: “Quannu a vurpi un po arrivari a racina dici che jè tinta”.
    A parte i leoni, volevo fare i complimenti, per la bellissima domenica che ci siamo regalati, ai tifosi alla a.s.alimena alla redazione sportiva, e in particolare a mio compare castrenze, che domenica dopo domenica ci fanno”scialare”.
    volevo concludere con un piccolo appunto al nosto tifo:fatelo ogni tanto un applauso di incoraggiamento ai giocatori che entrano in campo….e magari anche a quelli che escono.
    in bocca al lupo per la partita di sciara e alla prossima.
    grazie di cuore signor enzino fai sempre un lavoro prezioso.

  18. Volevo solo esprimere la mia indignazione nei confronti dell’amministrazione comunale e di questa pseudo pro loco, che come primo atto di operatività nei confronti della collettività, si presenta con un incontro in sala Balducci, con Piazzese.
    Ci aspettavamo di meglio………., la cultura è importante, gli incontri sono importanti, ma credo che gli argomenti da trattare ad Alimena siano ben diversi da questi.
    Perchè invece non si comincia a pensare di creare un punto lavoro per tutti coloro che sono disoccupati, tenendo comunque conto delle opportunità che si possono creare fuori dalla realtà alimenese?
    Signori, l’emigrazione non l’ho creata io, e non l’ho nemmeno scelta, il fenomeno ormai è attualissimo e colpisce tutti indistintamente.
    Spostiamo l’attenzione su temi molto reali e, permettetemi il termine, SCOMODI, per chi fa politica.Sicuramente la colpa non è di nessuno ed è di tutti, di chi c’è adesso e di chi li ha preceduti, però le attenuanti sono nulle.
    SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! Non potete eliminare l’emigrazione, quanto meno aiutate, trovate dei contatti o delle possibili soluzioni, affinchè chi è costretto a partire,non si trovi di fronte le problematiche del lavoro, della casa, del vivere.
    Scusate lo sfogo, ma questo silenzio mi da fastidio, non posso condividerlo, spero di essere stato critico ma soprattutto propositivo, nei confronti di chi ” PUO'”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie ancora ad Enzo……

  19. enzo a quando una chat sul sito?

  20. Comunque le foto più belle sono sicuramente quelle fatte a Santina……………..

1 3 4 5 6 7 8 9 77

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI